RESI E RIMBORSI

RESI E RIMBORSI

Informativa diritto di recesso e reso per difetto di conformità


Diritto di recesso

Il Consumatore, per gli articoli non indossati o utilizzati, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando ha ricevuto il prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Come richiedere il Reso
Per esercitare il diritto di recesso e per la restituzione dei prodotti è sufficiente inviare una mail all'indirizzo customercare@donnastore.it , inserendo nell'oggetto il numero dell'ordine oppure telefonicamente / via WhatsApp al numero +393388853171.

Si prega di specificare in ogni caso il numero d'ordine, la motivazione del reso, i capi da rendere e se si vuole rispedire il pacco a proprie spese oppure utilizzare il servizio di reso donnastore.it (consigliato).
Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione al reso e le istruzioni per effettuare il reso.

Modalità di spedizione del reso

 

  • Servizio di reso donnastore.it (Consigliato)
    Questo sistema conveniente e appositamente studiato per semplificare la procedura di reso ti permette di rispedire indietro il tuo pacco stando comodamente a casa. Concorderai con noi il giorno e il luogo a te più comodo per il passaggio del corriere, dopodichè riceverai una mail contenente l’etichetta da apporre sul pacco e le semplici istruzioni da seguire.
    I costi per la spedizione di reso con questo servizio sono riportati nella Tab.1 qui sotto.
  • Inviare i prodotti a proprio carico all’indirizzo:

    Boutique DONNA
    Piazza Indipendenza, 7/11
    03039 Sora (Fr)
    Tel. 338/8853171

    I prodotti in questo caso devono essere rispediti con corriere che permetta la tracciabilità del pacco. E’ importante conservare e comunicare a donnastore.it la data di spedizione del reso, il codice di tracciabilità del pacco, il corriere utilizzato e la ricevuta dell'avvenuto ritiro. Donnastore non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto ad imballaggio inadeguato o ritardi nella consegna. Il cliente dovrà sigillare accuratamente il pacco in modo da garantire la protezione da eventuali manomissioni e danneggiamenti dovuti al trasporto. Donnastore si riserva il diritto di rifiutare pacchi danneggiati o con evidenti segni di manomissioni o confezionati in modo non adeguato.
    Le spese di restituzione in questo caso sono integralmente a carico del Cliente.

In ogni caso, la spedizione del reso dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’autorizzazione al reso ricevuta via mail.

Modalità di rimborso del reso
In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, al netto di eventuali spese di ritorno (solo se ha scelto il servizio di reso donnastore.it).
Nel caso di reso con servizio di reso donnastore.it, l’accettazione del reso comporta un addebito a carico del Consumatore pari al costo di spedizione per il reso (*vedi Tab.1 in allegato).
Il rimborso sarà effettuato non appena verrà consegnato il reso ed i prodotti saranno stati verificati.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso metodo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi.
Per gli ordini consegnati in paesi al di fuori dell’Unione europea, le eventuali spese doganali e le imposte non saranno rimborsate e saranno detratte dal rimborso.

Condizioni
Ogni capo è dotato di una etichetta di sicurezza che serve a preservare l’integrità dello stesso; in caso di rimozione di tale etichetta il capo non può essere reso.

È richiesto al cliente di provare i capi con accuratezza per non alterarli e senza rimuovere l’etichetta di sicurezza e con i cartellini attaccati, si prega di indossarli senza trucco, DONNASTORE si riserva il diritto di non ritirare il reso qualora i capi risultino macchiati o danneggiati oppure presentino segni d’uso.


Per le calzature è richiesto al cliente di provarle sopra superfici pulite e lisce per non alterare la suola delle stesse e di non utilizzarle oltre il tempo di prova. DONNASTORE si riserva il diritto di non accettare il reso qualora le suole delle calzature rese siano in condizioni diverse da come sono state inviate e ricevute. Le calzature dovranno essere restituite con le loro scatole originali. I resi devono essere spediti all’interno della scatola ricevuta e con i relativi sistemi di protezione.
Il packaging deve rimanere integro, come al momento della consegna, con i cartellini attaccati e comprensivo di tutti gli accessori originali e depliants ricevuti con l’acquisto.
La rimozione di etichette o cartellini o la mancata restituzione degli accessori originali non permette di effettuare il reso.
Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per:
a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i prodotti della sezione Intimo. Di tali articoli sul sito DONNASTORE vi è specifica indicazione con l’esclusione del recesso.
Si precisa che eventuali differenze di sfumature di colore fra l’ordinato e il ricevuto possono dipendere dalla risoluzione del video utilizzato dal Consumatore.



Reso per difetto di conformità
In caso di ricezione di capi danneggiati, il Consumatore ha l'onere di denunciare eventuali difetti entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta.

Modalità di reso per difetto di conformità
Il consumatore per denunciare il difetto di conformità e per la restituzione dei prodotti seguirà le istruzioni sopra indicate.

Donnastore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima della spedizione del reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione. Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione al reso, l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Il Consumatore potrà monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere attraverso il codice di tracking indicato nell’etichetta per la spedizione. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento del difetto di conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata solo dopo la restituzione. In caso di accertato difetto di conformità, DONNASTORE in conformità al Codice del Consumo, a sua scelta, effettuerà la riparazione o la sostituzione del prodotto; solo qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato, comprensivo delle spese di trasporto.

Varie
Per tutti gli aspetti non specificatamente indicati, si rimanda alla disciplina di cui al D.lgs. 6 settembre 2005, n.206.

Tab.1 Costi di spedizione per il reso

Paese

Costo

Italia, San Marino e Città del Vaticano

GRATUITE per ordini di importo superiore a 150 €.

Per gli ordini di importo inferiore a 150€ le spese di spedizione sono pari a 8,90€

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia. Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo. Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

GRATUITE per ordini di importo superiore a 300€.

Per gli ordini di importo inferiore a 300€ le spese di spedizione sono pari a 19,99€

Algeria, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Bahrain, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Cina, Cipro, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Gibilterra, Giordania, Hong Kong, India, Islanda, Israele, Kazakistan, Kuwait, Liechtenstein, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Norvegia, Qatar, Repubblica di Macedonia, Russia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia.

GRATUITE per ordini di importo superiore a 650€.

Per gli ordini di importo inferiore a 650€ le spese di spedizione sono pari a 79,99€

Spedizione nel resto del mondo*.

*Ad eccezione dei seguenti paesi per i quali è necessario richiedere un preventivo di spedizione all’indirizzo info@donnastore.it:
Azzorre, Isole Baleari, Isola di Man, Isole Aland, Kosovo, Saint Martin, San Bartolomeo.

GRATUITE per ordini di importo superiore a 650€.

Per gli ordini di importo inferiore a 650€ le spese di spedizione sono pari a 79,99€

DONNASTORE.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di DONNASTORE.IT.
Eventuali costi doganali non sono inclusi nelle spese di spedizione e sono a carico del cliente ordinante.

 

Tempi di Evasione

Gli ordini ricevuti verranno evasi entro le 24 ore lavorative successive alla ricezione e verifica del pagamento dell’ordine.
DONNASTORE invierà al cliente una mail di conferma di avvenuta spedizione, nell’email sarà presente il link per monitorare lo stato di avanzamento della spedizione.

 

Tempi stimati per la Consegna

Paese

Tempi di Spedizione Usuali (giorni lavorativi)

Italia, San Marino e Città del Vaticano

24/48 ore

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia. Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo. Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria

3-5 giorni

Algeria, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Bahrain, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Cina, Cipro, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Gibilterra, Giordania, Hong Kong, India, Islanda, Isole Canarie, Israele, Kazakistan, Kuwait, Liechtenstein, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Norvegia, Qatar, Repubblica di Macedonia, Russia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia.

3-9 giorni

Spedizione nel resto del mondo.

3-9 giorni

(Le isole e le zone disagiate possono necessitare 2-3 giorni lavorativi in più, in ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.)

 

Per consegne in paesi che prevedono procedure di sdoganamento si potrebbero verificare ritardi rispetto alle stime sopra indicate, le consegne avverranno comunque entro 30 giorni nel rispetto dei termini di legge.

Ricordiamo che le tempistiche di spedizione sono quelle fornite dai corrieri e che le consegne potrebbero subire ritardi causati da maltempo, scioperi nazionali e cause non attribuibili a Donna Store.

Ritiro presso nostra sede

Per gli ordini con ritiro presso la nostra sede di Sora Piazza Indipendenza, 7/11, verrà comunicato da DONNASTORE con mail di conferma d’ordine.

E’ possibile presentarsi per il ritiro, solo dopo aver ricevuto la mail di conferma ritiro, con un documento di identità e copia della fattura, entro 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine.
In caso di ritiro effettuato da terzi (ovvero non intestatari dell'ordine) è necessario presentarsi al punto vendita con una delega firmata e copia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine.

 

Spedizione garantita entro 24 ore.

Con Spedizione garantita entro 24 ore, si intende che l’ordine verrà evaso e consegnato al corriere entro 24 ore lavorative dal momento della registrazione dell’ordine sul nostro portale.

Questo servizio è valido per gli acquisti con carta di credito e PayPal e solo a pagamento ricevuto e verificato.

In caso di pagamenti non ricevuti o per esempio problemi relativi a ritardata o mancata autorizzazione da parte di PayPal ecc., gli articoli verranno spediti nelle 24 ore lavorative successive alla ricezione e verifica del pagamento.