RESI E RIMBORSI
Informativa diritto di recesso e reso per difetto di conformità
Diritto di recesso
Il Consumatore, per gli articoli non indossati o utilizzati, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando ha ricevuto il prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Come richiedere il Reso
Per esercitare il diritto di recesso e per la restituzione dei prodotti è sufficiente inviare una mail all'indirizzo customercare@donnastore.it , inserendo nell'oggetto il numero dell'ordine relativo
Oppure telefonicamente / via WhatsApp al numero 3388853171
Si prega di specificare in ogni caso il numero d'ordine, la motivazione del reso, i capi da rendere e se si vuole rispedire il pacco a proprie spese oppure utilizzare il servizio di reso donnastore.it (consigliato).
Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione al reso e le istruzioni per effettuare il reso.
Modalità di spedizione del reso
- Servizio di reso donnastore.it (Consigliato)
Questo sistema conveniente e appositamente studiato per semplificare la procedura di reso ti permette di rispedire indietro il tuo pacco stando comodamente a casa. Concorderai con noi il giorno e il luogo a te più comodo per il passaggio del corriere, dopodichè riceverai una mail contenente l’etichetta da apporre sul pacco e le semplici istruzioni da seguire.
I costi per la spedizione di reso con questo servizio sono riportati nella Tab.1 qui sotto.
- Inviare i prodotti a proprio carico all’indirizzo:
Boutique DONNA
Piazza Indipendenza, 7/11
03039 Sora (Fr)
Tel. 338/8853171
I prodotti in questo caso devono essere rispediti con corriere che permetta la tracciabilità del pacco. E’ importante conservare e comunicare a donnastore.it la data di spedizione del reso, il codice di tracciabilità del pacco, il corriere utilizzato e la ricevuta dell'avvenuto ritiro. Donnastore non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto ad imballaggio inadeguato o ritardi nella consegna. Il cliente dovrà sigillare accuratamente il pacco in modo da garantire la protezione da eventuali manomissioni e danneggiamenti dovuti al trasporto. Donnastore si riserva il diritto di rifiutare pacchi danneggiati o con evidenti segni di manomissioni o confezionati in modo non adeguato.
Le spese di restituzione in questo caso sono integralmente a carico del Cliente.
In ogni caso, la spedizione del reso dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’autorizzazione al reso ricevuta via mail.
Modalità di rimborso del reso
In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, al netto di eventuali spese di ritorno (solo se ha scelto il servizio di reso donnastore.it).
Nel caso di reso con servizio di reso donnastore.it, l’accettazione del reso comporta un addebito a carico del Consumatore pari al costo di spedizione per il reso (*vedi Tab.1 in allegato).
Il rimborso sarà effettuato non appena verrà consegnato il reso ed i prodotti saranno stati verificati.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso metodo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi.
Per gli ordini consegnati in paesi al di fuori dell’Unione europea, le eventuali spese doganali e le imposte non saranno rimborsate e saranno detratte dal rimborso.
Condizioni
Ogni capo è dotato di una etichetta di sicurezza che serve a preservare l’integrità dello stesso; in caso di rimozione di tale etichetta (vedi foto in basso) il capo non può essere reso.

È richiesto al cliente di provare i capi con accuratezza per non alterarli e senza rimuovere l’etichetta di sicurezza e con i cartellini attaccati, si prega di indossarli senza trucco, DONNASTORE si riserva il diritto di non ritirare il reso qualora i capi risultino macchiati o danneggiati oppure presentino segni d’uso.
Per le calzature è richiesto al cliente di provarle sopra superfici pulite e lisce per non alterare la suola delle stesse e di non utilizzarle oltre il tempo di prova. DONNASTORE si riserva il diritto di non accettare il reso qualora le suole delle calzature rese siano in condizioni diverse da come sono state inviate e ricevute. Le calzature dovranno essere restituite con le loro scatole originali. I resi devono essere spediti all’interno della scatola ricevuta e con i relativi sistemi di protezione.
Il packaging deve rimanere integro, come al momento della consegna, con i cartellini attaccati e comprensivo di tutti gli accessori originali e depliants ricevuti con l’acquisto.
La rimozione di etichette o cartellini o la mancata restituzione degli accessori originali non permette di effettuare il reso.
Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per:
a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i prodotti della sezione Intimo. Di tali articoli sul sito DONNASTORE vi è specifica indicazione con l’esclusione del recesso.
Si precisa che eventuali differenze di sfumature di colore fra l’ordinato e il ricevuto possono dipendere dalla risoluzione del video utilizzato dal Consumatore.
Reso per difetto di conformità
In caso di ricezione di capi danneggiati, il Consumatore ha l'onere di denunciare eventuali difetti entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta.
Modalità di reso per difetto di conformità
Il consumatore per denunciare il difetto di conformità e per la restituzione dei prodotti seguirà le seguenti istruzioni:
- Accedi alla tua sezione personale dell’account
- Seleziona la voce "RESI"
- Clicca su "CREA NUOVO RESO"
- Compila il modulo e clicca "INVIA".
Donnastore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima della spedizione del reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione. Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione al reso, l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Il Consumatore potrà monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere www.dhl.it attraverso il codice di tracking indicato nell’etichetta per la spedizione. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento del difetto di conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata solo dopo la restituzione. In caso di accertato difetto di conformità, DONNASTORE in conformità al Codice del Consumo, a sua scelta, effettuerà la riparazione o la sostituzione del prodotto; solo qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato, comprensivo delle spese di trasporto.
Come richiedere un Cambio Taglia o Colore
Per effettuare un cambio taglia o colore qualora disponibile segui queste semplici istruzioni:
- Accedi alla tua sezione personale dell’account
- Seleziona la voce "RESI"
- Clicca su "CREA NUOVO RESO"
- Compila il modulo selezionando nella casella Tipo Reso “sostituzione” e indicando nella motivazione il capo richiesto per il cambio, infine clicca "INVIA".
In alternativa puoi richiedere il reso inviando una mail all'indirizzo customercare@donnastore.it oppure telefonicamente al numero 3388853171
Si prega di specificare in ogni caso il numero d'ordine, la motivazione del cambio, il capo con cui vorresti effettuare il cambio e se si vuole rispedire il pacco a proprie spese oppure utilizzare il servizio di reso donnastore.it (consigliato).
Una volta completata la procedura da parte del Consumatore, DONNASTORE invierà una conferma via e-mail, contenente il codice di autorizzazione e le istruzioni per effettuare il cambio.
Pagamenti o rimborsi di eventuali differenze di prezzo tra i capi oggetto del cambio saranno concordati con il cliente in questa fase.
In caso di cambio saranno addebitate al cliente le spese di rientro, come se fosse un reso (vedi Modalità di spedizione del reso), mentre le spese di rinvio del capo scelto per il cambio saranno conteggiate come da ordine.
Esempi di Cambio:
Se per esempio decidessi di voler cambiare un capo di un ordine in cui le spese di spedizione sono gratuite, saranno addebitate le sole spese di spedizione necessarie al reso (se scelto il servizio di reso donnastore).
Se per esempio decidessi di voler cambiare un capo di un ordine in cui le spese di spedizione sono 10 euro, saranno addebitate le spese del reso (vedi Modalità di spedizione del reso) + le spese della nuova spedizione di 10 euro.
Esempi di reso:
Se per esempio decidessi di rendere un'ordine, saranno addebitate le sole spese necessarie al reso, se scelto il servizio di reso donnastore (vedi Modalità di spedizione del reso).
Varie
Per tutti gli aspetti non specificatamente indicati, si rimanda alla disciplina di cui al D.lgs. 6 settembre 2005, n.206.
Tab.1 Costi di spedizione per il reso
Paese |
Costo |
Italia, San Marino e Città del Vaticano |
8,90€ |
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia. Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo. Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria |
15€ |
Algeria, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Bahrain, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Cina, Cipro, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Gibilterra, Giordania, Hong Kong, India, Islanda, Isole Canarie, Israele, Kazakistan, Kuwait, Liechtenstein, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Norvegia, Qatar, Repubblica di Macedonia, Russia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia. |
30€ |
Spedizione nel resto del mondo*. *Ad eccezione dei seguenti paesi per i quali è necessario richiedere un preventivo di spedizione all’indirizzo info@donnastore.it: Azzorre, Isole Baleari, Isola di Man, Isole Aland, Kosovo, Saint Martin, San Bartolomeo. |
45€ |
Login and Registration Form